Mara Home Experience - Interior design | Termoidraulica | Edilizia

Mara Home Experience da valore alla tua casa con soluzioni di stile e design, dal bagno alla cucina, dalla camera da letto al giardino.

I nostri showroom sono a Sassari, Alghero e Olbia e qui potrai trovare le migliori marche per costruire, rifinire o arredare la tua casa.

I nostri showroom

Sassari - Via P. Niedda 39

079 260561

Alghero - Loc. Galboneddu

079 986356

Olbia - Viale Italia 2

0789 381349

Prenota un appuntamento con i nostri consulenti
PRENOTA
Mara Home Experience - Interior design | Termoidraulica | Edilizia | Arredo e Cucine

ECOBONUS BONUS CASA SCONTO IN FATTURA

Approfitta dello sconto in fattura fino al 65% è risparmia subito sull'acquisto di una nuova caldaia, di un chiller, un climatizzatore, un impianto fotovoltaico o per l'isolamento della tua casa.

Con Mara Home Experience ottieni subito uno sconto in fattura fino al 65% per acquisti ricadenti nelle tipologie di prodotti definite dall’Ecobonus e dal Bonus Casa 2022.
L’Ecobonus e il Bonus Casa consistono in una serie di vantaggi economici che il contribuente può sfruttare sugli interventi strutturali di riqualificazione energetica o di messa in sicurezza antisismica degli edifici esistenti. Il vantaggio può essere sfruttato sia sotto forma di detrazione fiscale, valida ai fini IRPEF, che come cessione del credito tramite lo sconto in fattura al momento dell’acquisto per gli interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici.

A COSA SI APPLICA L’ECOBONUS – BONUS CASA

Lo sconto in fattura come previsto dal decreto Ecobonus/Bonus Casa si applica sull’acquisto dei seguenti prodotti:

  • materiali e tecnologie per la riqualificazione energetica di edifici;
  • materiali per coibentazione dell’involucro esterno (cappotto termico);
  • pompe di calore aria/acqua (chiller);
  • sistemi di building automation;
  • collettori solari per produzione di acqua calda;
  • scaldacqua a pompa di calore;
  • caldaie a condensazione;
  • climatizzatori (mono e multi split).
  • pavimenti, rivestimenti, finiture d’interni;
  • arredo bagno.

COME FUNZIONANO L’ECOBONUS E IL BONUS CASA CON SCONTO IN FATTURA

Per chi acquista uno o più prodotti ricadenti nelle tipologie specificate dal Ministero, Mara Home Experience offre subito uno sconto in fattura sui prodotti. Invece di scaricare lo sconto in più anni sulla dichiarazione dei redditi, otterrai subito un vantaggio concreto e uno sconto immediato sulla spesa.

CALDAIE

CALDAIE

Le caldaie a condensazione ottimizzano i consumi e rispettano l'ambiente

COIBENTAZIONE

COIBENTAZIONE

Rendi più efficiente la tua casa

CLIMATIZZAZIONE

CLIMATIZZAZIONE

Riscalda la tua casa con sistemi intelligenti e rispettosi dell'ambiente

FOTOVOLTAICO

FOTOVOLTAICO

Rispetta l'ambiente e crea da solo la tua energia elettrica

Giulia Tossi

Giulia Tossi – Consulente Ecobonus

CONTATTA SUBITO IL NOSTRO CONSULENTE

Per conoscere tutti i dettagli della promozione Ecobonus/Bonus Casa – Sconto in fattura, per analizzare la vostra situazione o per fissare un appuntamento in sede, potete contattare Giulia, il nostro consulente per l’Ecobonus che vi guiderà e consiglierà al meglio per le esigenze di efficientamento energetico della vostra casa.

 

Compila la form qui sotto e ti ricontatteremo al più presto.














    Ho letto ed accetto i termini della privacy policy

     


    F.A.Q.

    I nostri consulenti sono sempre a disposizione per rispondere alle tue domande ma per comodità abbiamo riassunto qui le risposte a quelle più frequenti che puoi consultare per chiarirti le idee prima di contattare i nostri consulenti.

    Posso accedere allo sconto in fattura anche se ho già usufruito di detrazioni fiscali nell’anno corrente?

    Si, ma solo se i due interventi sono indipendenti sotto il profilo tecnico e normativo. Ad esempio, è possibile accedere sia all’ecobonus 65% sia al superbonus 110%.

    Qual è la differenza tra sconto in fattura e cessione del credito?

    Da una parte la cessione del credito prevede che l’operazione possa avvenire nei confronti di qualunque soggetto disposto ad acquisire il beneficio, come ad esempio gli istituti di credito; mentre lo sconto in fattura può essere richiesto solo al fornitore per fornitura e installazione al posto della classica detrazione fiscale in 10 anni.

    Posso pagare in contanti?

    No, il pagamento della quota parte spettante può avvenire solo tramite bonifico per detrazione fiscale con specifica causale.

    Una persona fisica o una società proprietaria di svariate unità immobiliari ha un limite sulle pratiche presentabili?

    Se si parla di Ecobonus 65% o 50% le pratiche possono essere tante quanti sono gli immobili sui quali si eseguono i singoli interventi.

    Chi risiede in abitazioni di edilizia popolare può usufruire dello sconto in fattura pur non essendo proprietario dell’immobile?

    Secondo la legge gli inquilini di abitazioni popolari sono assegnatari e quindi basterà dimostrare la regolarità della propria posizione per usufruire dello sconto in fattura.

    Le nuove abitazioni rientrano nelle agevolazioni Ecobonus?

    No, l’Ecobonus è volto alla riqualificazione di edifici esistenti. Per le nuove costruzioni i proprietari godono già dell’iva agevolata al 4%.

    Quali sono i documenti da portare in sede di consulenza?

    Occorre aver già precedentemente quantificato il lavoro del tuo installatore di fiducia in modo da poter scegliere con noi solo le macchine e procedere con la creazione di un preventivo che inglobi tutti i costi, unitamente alla visura catastale dell’immobile e ai propri documenti di identità.

    Quanto tempo passa dall’istruzione al completamento della pratica?

    I tempi sono rapidi, soprattutto se c’è disponibilità del bene. Dall’emissione della fattura all’accettazione della richiesta e quindi al completamento della pratica passano pochi giorni.

    Un affittuario regolare può accedere allo sconto in fattura?

    Possono usufruire della detrazione i locatari, comodatari o soggetti che abbiano un reale diritto di godimento sull’immobile oggetto della richiesta.

    È possibile accedere allo sconto in fattura per singola unità immobiliare nella realtà abitata fa due nuclei familiari distinti e quindi con impianti da sostituire e/o installare distinti?

    Si, ma solo intendendo l’intervento come unitario e ammettendo come limite massimo di spesa per
    fornitura e installazione €30.000, come imposto dal MISE.